Non forzarti di essere chi non sei: trova te stesso. Spunti per una comunicazione autentica, che fa bene al tuo biz

Spunti di comunicazione che fanno bene al tuo business

Uno dei libri più in voga nella seconda metà degli anni ‘90 era Va’ dove ti porta il cuore di Susanna Tamaro. Come sempre accade, c’è chi lo amò profondamente, sottolineandolo a più riprese, e chi lo disdegnò relegandolo nella…
#seminailbello, non solo un hashtag, ma uno stile di vita!

Semina il Bello: più che un hashtag, uno stile di vita

Conoscete #SeminailBello, l'hashtag che fa germogliare la bellezza? Oggi con questo blog post fuori programma, vi racconto un po' di lui. Pariamo da qui Il 5 luglio mi arriva una notifica su Instagram da parte di Zuccaviolina- la conoscete…
Valeria Enne, poesia e illustrazioni

Un ginseng con Senza Nome: poesia e illustrazioni

Sai, una volta sono caduto e ho soffiato così forte sulla ferita che il dolore è volato via. Se vuoi ci soffio io sulle tue ferite. Come ogni prima domenica del mese, torna la rubrica Un Ginseng con  e non potrei essere più felice perché…
Vita da freelance: vita di lanci, bilanci e gratitudine

Tempo di lanci e bilanci, tempo di gratitudine

Giugno per i freelance è sicuramente un mese importante. Ormai abbiamo girato la boa di metà anno e inizia la raffica di domande: Come sta andando? Ci sono stati nuovi contatti? E il fatturato? È in linea con le previsioni? Ma non solo,…
Lucia Locatelli: timbri e incisioni handmade

Un ginseng con Lucia Locatelli: timbri e incisioni handmade

Ciao a tutti Ginsenghine e Ginsenghini del mio cuor! Oggi abbiamo 3 ragioni per festeggiare: La prima è che è la Festa della Repubblica, cade di domenica ahimé, ma direi che si può essere allegri lo stesso. La seconda è che oggi è…
Come abitare i Social senza perdere la faccia: cosa tiri fuori dalla borsetta

Cosa tiri fuori dalla borsa? Ovvero, come stare sui social senza perdere la faccia

Oggi ti parlo di un tema che mi sta molto a cuore: come stare sui social senza scadere nell’eccesso di esibizionismo e vivendo il mezzo con rispetto per sé stessi e per gli altri, magari sfruttandone al meglio le sue potenzialità. Il…