Chi sono

Ciao! Sono Nausica Capriotti.
Semino idee, coltivo trasformAzioni e addomestico libellule.

Sono una consulente, una formatrice e una seminatrice di bello.
Col mio lavoro aiuto le donne a trovare il proprio Seme interiore, a coltivarlo con cura e a far sì che germogli in un business luminoso, allineato e felice.

Il mio motto è:

Semina il bello, onora il dono e spicca il volo

perché credo che ognuna di noi possa spiccare il volo se coltiva sé stessa e il Dono per cui è qui.

Col mio lavoro ti aiuto a trovare te stessa, a onorare il tuo dono e a creare un business allineato, sostenibile, luminoso.
In una parola, un  biz che #SeminailBello.

Lo faccio allineando l’Essere e il Fare, così da portare a fuori la bellezza che ognuna di noi ha dentro di sé.
Lo faccio con gli strumenti che ho elaborato in anni di studi e formazioni e grazie ai vari percorsi che ho creato per te.

  • Ti aiuto a onorare il tuo dono: ti accompagno alla ricerca del tuo valore aggiunto, della tua motivazione, del tuo perché e della tua visione, così da poter andare a piantare i Semi di un Business centrato, connesso e allineato a chi sei tu davvero 
  • Lavoro all’Identità del tuo business: ne studio il Nome, unico, originale, personale e il payoff, anche detto slogan, che identificherà il tuo universo valoriale.
  • Ma soprattutto, ti aiuto a trovare la tua voce, autentica, personale, rispettosa dei tuoi valori e una comunicazione che emoziona.
    Per farlo, ti traghetto dal luogo dell’incertezza, del dubbio, del blocco comunicativo, ad un luogo confortevole, dove sentirai come poter esprimere il tuo brand con pienezza, consapevolezza, felicità.
Mi prendo cura della tua presenza online

Se sei qui

Se sei qui è perché tieni tanto al tuo progetto e hai deciso che è tempo di metterti d’impegno per farlo crescere.

Se sei qui, è anche perché senti che da sola/o non puoi fare tutto e desideri affidarti ad una persona di cui ti fidi per farti guidare.

Se sei qui, probabilmente è perché stai cercando di capire se quella persona sono proprio io.

Ti dico come la vedo: oltre alle competenze necessarie, dai retta anche all’intuito, perché per lavorare insieme, bisogna piacersi! 😉

Ma torniamo a te

Magari stai lanciando la tua attività dei sogni, ma ti senti un po’ confusa, non sai se ti stai muovendo bene, se stai facendo i passi giusti.

Magari hai già iniziato a lavorare sulla tua Brand Identity, ma non hai ancora chiaro come puoi fare per differenziarti da una fitta schiera di brand tutti uguali.
Vorresti uscire fuori con la tua personalità, ma ti sembra che tutto quello che fai sia già stato fatto, già stato detto, già stato promosso.
Oppure, guardi le tue competitor e ti senti sempre un passo indietro, inadeguata, sospesa.

Magari ti capita di provare frustrazione e tristezza perché senti che dentro di te c’è una gemma preziosa che vorresti donare al mondo, ma non sai cosa ti manca per farla brillare davvero!

Ti dò una buona notizia: ci sono qui io.

Dai slancio alla tua comunicazione online

Insieme

Cosa possiamo fare insieme?
Insieme possiamo lavorare a tirare fuori il tuo valore, riscoprire la tua gemma preziosa e onorare il tuo dono.
Immettere dentro di te il seme della sicurezza affinché tu possa sentirti libera di esprimere la tua personalità e quella del tuo brand con gioia, pienezza e leggerezza.

Insieme possiamo guardare in faccia l’obiettivo che hai nel cuore, disegnare la mappa per poterlo raggiungere e tracciare le tappe del  viaggio.
Il mio compito sarà accompagnarti fino a raggiungere il tuo vero stile comunicativo.

Io ti terrò la mano, come si fa con chi sta iniziando a camminare, per poi lasciarti andare, perché è così che mi piace fare.

  • Mi piace pensare, infatti, di donarti tutti gli strumenti necessari per fare da sola/o
  • Mi piace pensare che i miei percorsi personalizzati, possano regalarti la leggerezza dell’autonomia
  • Mi piace pensare che insieme possiamo far spiccare il volo al tuo business

La mia libellula, (a proposito, sai che ne ho una che mi accompagna in ogni momento importante?), sarà lieta di accompagnare anche te verso la forza, la creatività e la presenza per farti spiccare il volo!

In cosa credo

Credo nei rapporti autentici, sinceri, arricchenti. Nelle relazioni rispettose, costruttive, creative.
Credo in una comunicazione che illumina, che semina bene e raccoglie bellezza.
Credo nelle storie che parlano al cuore.

Credo nello stupore, nell’incanto, nella meraviglia.
Credo nell’etica, nella correttezza e nella sostenibilità.
Credo che si possa tentare di cambiare il mondo partendo da sé e che lo si possa fare seminando il bello attorno noi.
Credo nelle persone che fanno la differenza.

Le mie scelte

Per tutte le ragioni di cui sopra, io scelgo.
Scelgo nella vita di tutti i giorni e nel lavoro.
Scelgo con chi lavorare:

  • Libere professioniste a cui brillano gli occhi quando parlano del proprio business
  • Artigiane e creative che fanno dell’etica e della sostenibilità il loro obiettivo
  • Anime belle che sognano un mondo migliore, un mondo in cui il nostro dono possa fare la differenza!

Su di me

Classe 77, mamma di 2, amo il mare, le agende e il verde ottanio.
Semino idee, coltivo trasformAzioni e addomestico libellule.

Nella mia vita precedente, prima di “rinascere” libera professionista e di occuparmi di formazione e consulenze per donne che sognano business felici, allineati e luminosi, sono stata educatrice, formatrice e coordinatrice di Comunità di Minori.

Dopo la prima laurea in filosofia indirizzo psicologico e 3 anni di psicologia, ho lavorato per 11 anni nel mondo del sociale occupandomi di formazione, di relazione con gli Enti e di accompagnamento alla crescita.

Ho accolto e accompagnato al volo molti ragazzini allontanati dalle famiglie che si sentivano persi e privi di riferimenti.
Insieme all’équipe, li abbiamo aiutati a ritrovarsi, a centrarsi e, raggiunta la maggiore età, a lasciare il nido per volare verso l’autonomia.

Dopo 11 anni di impegno, di amore e di cura, mi sono accorta che avevo bisogno di coltivare di più me stessa e i miei talenti.
Così mi sono dimessa e sono diventata libera professionista, occupandomi di comunicazione, tono di voce, posizionamento e marketing ispirato, ma nel corso del cammino, mi sono accorta che questo era solo una parte del “mio Tutto”.

Il mio Tutto stava per arrivare ed era nascosto nelle pieghe di una cosa che chiamano Sintesi.

Così, dopo anni in cui l’accompagnamento alla crescita è stato il mio pane quotidiano, mi sono ritrovata a desiderare di tornare a fare quello che avevo sempre fatto, con una differenza sostanziale: il come.

Così ho compreso che il mio Dono è aiutare le Donne che, come me, hanno seguito percorsi non sempre lineari e che a volte si sono sentite perse, a trovare il proprio Seme interiore, a coltivarlo, custodirlo e onorarlo e far sì che riescano a manifestarlo attraverso un business allineato, luminoso e felice.

Così accade che gli studi, le formazioni, i mille mila corsi, i percorsi di crescita personale, il lavoro su di me, i miei insegnanti, i miei mentori, i ragazzi e le donne che ho aiutato fino ad oggi a trovare la rotta, diventano il mio bagaglio a mano.

Un bagaglio fatto di esperienza, vissuti, abbracci, sorrisi, sostegno, sguardi complici, pacche sulle spalle, “dai che ce la fai”.

Un bagaglio che mi porto sempre dietro in ogni nuovo viaggio e che mi consente di essere per te quello che sono riuscita ad essere per loro: una guida, una mentore, una traghettatrice che ti accompagna a mettere le ali e a spiccare il volo.🙏🌱

Ti va di lavorare con me? Scrivimi qui

6 + 1 = ?