strategia e comunicazione per il web

Mi chiamo Nausica e aiuto associazioni, liberi professionisti e piccole e medie imprese a capire chi sono, a che punto sono e dove vogliono andare (si sente che ho studiato filosofia? 😉 ).

In pratica, ti aiuto a trovare la tua identità digitale, a capire come è meglio raccontarla e a scegliere la strategia e gli strumenti giusti per farlo.

Come lavoro

Credo nei rapporti autentici.
Nelle relazioni rispettose, costruttive e creative e mi piace pensare che anche a lavoro sia possibile partire da qui.

Non ho la bacchetta magica. Non sono il sim sala bim, l’abracadabra del mondo digital, ma mi impegno -urca se mi impegno-, ti accolgo e ti accompagno, mano nella mano.

Se il tuo progetto è valido, originale e brillante, ma mal comunicato, non verrà percepito nel suo valore. Quindi bisogna tirarsi su le maniche e mettersi a lavoro. E qui intervengo io.

  • Parto da te, ti faccio un sacco di domande (sono una curiosa al servizio del bene) e studio come raccontarti online nel modo più rispettoso, curato ed efficace
  • Analizzo i tuoi competitor, il mercato e lo stato di salute del progetto
  • Infine, metto a punto l’azione che ci aiuterà a partire per un nuovo viaggio, una strategia di comunicazione digital integrata. Più canali per un unico scopo: far spiccare il volo alla tua attività online!

Quando si dice l’unione fa al forza! 😉

Mi prendo cura della tua presenza online

Su di me

Classe 77, mamma di 2 bimbi effervescenti, amo il mare e il verde acqua, bevo thé nero, addomestico libellule.

Mezza marchigiana e mezza abruzzese, vivo a Bologna da oltre 20 anni.

Sono una curiosa nata.
Dopo il Classico a San Benedetto del Tronto, sono volata a Bologna e mi sono laureata in filosofia. Non contenta, mi sono poi dedicata allo studio della Psicologia.
Ho lavorato per anni nell’ambito del sociale come coordinatrice, ma ho sempre coltivato danza, disegno e scrittura.

Ad un certo punto, qualche anno fa, mi sono guardata negli occhi: era ora di spiccare il volo. Era il momento di fare il salto.
Come in tutte le scelte belle, felici e consapevoli della mia vita, mi è arrivata vicino una libellula e, leggera e determinata, come lei insegna ad essere, mi sono buttata nel grande mare blu del web…ed eccomi qua!

Pur lavorando col digitale, adoro la carta. La tocco, la annuso, la scarabocchio, ci scrivo.

Il mio simbolo? La Libellula, perché non indietreggia mai.

Ti va di lavorare con me? Raccontami cosa posso fare per te.

6 + 2 = ?