La Comunicazione che Semina il Bello

Mi chiamo Nausica e aiuto associazioni, liberi professionisti e piccole e medie imprese a capire chi sono, a che punto sono e dove vogliono andare (si sente che ho studiato filosofia? 😉 ) nella costruzione del proprio business o della propria attività.

In pratica, ti aiuto a lavorare sulla tua Brand Identity, grazie all’ideazione di un Nome che ti rappresenti davvero e di un Payoff che faccia percepire il tuo mondo.
Una volta fatto questo, lavoro al tuo fianco per raccontarla al meglio, intessendo storie di valore che colpiscano e arrivino alle persone giuste.

Come lo faccio? Grazie allo sviluppo di un pensiero strategico, alla tecnica dello storytelling e alla scelta degli strumenti più efficaci:

Come lavoro

Credo nei rapporti autentici.
Nelle relazioni rispettose, costruttive e creative e mi piace pensare che anche a lavoro sia possibile partire da qui.

Non ho la bacchetta magica. Non sono il sim sala bim, l’abracadabra del mondo digital, ma mi impegno -urca se mi impegno-, ti accolgo e ti accompagno, mano nella mano.

Se il tuo progetto è valido, originale e brillante, ma mal comunicato, non verrà percepito nel suo valore. Quindi bisogna tirarsi su le maniche e mettersi a lavoro. E qui intervengo io.

  • Parto da te, ti faccio un sacco di domande (sono una curiosa al servizio del bene) e studio come raccontarti online nel modo più rispettoso, curato ed efficace
  • Analizzo i tuoi competitor, il mercato e lo stato di salute del progetto
  • Infine, metto a punto l’azione che ci aiuterà a partire per un nuovo viaggio, una strategia di comunicazione digital integrata. Più canali per un unico scopo: far spiccare il volo alla tua attività online!
Mi prendo cura della tua presenza online

Su di me

Classe 77, mamma di 2, amo il mare, le agende e il verde ottanio.
Penso, immagino, scrivo, bevo tè nero e addomestico libellule.

Pur lavorando col digitale, adoro la carta. La tocco, la annuso, la scarabocchio, ci scrivo.
Il mio simbolo la Libellula, perché non indietreggia mai.

Mezza marchigiana e mezza abruzzese, dopo 22 anni di Bologna, sono rientrata a vivere nelle Marche per godere a pieno della bellezza del Mare.

Dopo il Classico a San Benedetto del Tronto, nel ’96 sono volata a Bologna e mi sono laureata in filosofia.  Il mio animo curioso mi ha spinto ad avvicinarmi al mondo del sociale e con una formazione alle spalle e l’inizio di un nuovo percorso di laurea in psicologia, ho iniziato a lavorare in comunità di minori, accogliendo i ragazzini allontanati dalle famiglie.
Per 11 anni ho lavorato nell’accoglienza, come educatrice prima e come coordinatrice negli ultimi 3 anni.

In tutto ciò, essendo un multipotenziale, ho sempre coltivato la passione per la danza e la scrittura.

Ad un certo punto, nel 2014, ho sentito che la mia parte più creativa e desiderosa di crescere aveva bisogno di essere ascoltata, così ho fatto un Master in Comunicazione e Web Marketing, alla fine del quale mi sono dimessa e ho iniziato il mio percorso da libera professionista.

Come in tutte le scelte belle, felici e consapevoli della mia vita, mi è arrivata vicino una libellula e, leggera e determinata, come lei insegna ad essere, ho aperto le ali e ho preso il volo con Nausicaa Social Web.

Ti va di lavorare con me? Scrivimi qui

1 + 7 = ?